martedì 17 gennaio 2017

ricomincio da capo

*Post di circa due mesi fa*
Ricomincio tutto da capo perchè ho sbagliato tutto, ricomincio per fare meglio e non perchè sia una via secondaria o più facile. Ricomincio solo per me e per il mio futuro. 
E il modo migliore per questo inizio è questo percorso, l'anno all'estero. 

Salve a tutti lettori immaginari, vi scrive una me diversi mesi dopo. Dal primo post sono cambiate moltissime cose. Infatti, quando mi è venuta voglia di intraprendere quest’esperienza, non avevo ancora chiaro il posto in cui volevo andare. Poi, guardando foto, leggendo blog, ho capito che mi sarebbe piaciuto passare l’anno in un paese francofono, come il Canada. Solo che è troppo costoso,circa 20000 euro, ed è molto, soprattutto per me che posso partire solamente grazie ad Inps. Allora, ho pensato “beh, andrò in Francia”.
Quest’idea è rimasta nella mia testa per veramente tanto tempo, al punto che, quando ho fatto il colloquio informativo con wep, tutto era incentrato su questo paese. 
Stavo per fare l’iscrizione a wep per l’anno in Francia, poi ho iniziato a pensare, e ad essere sempre più indecisa riguardo la mia meta. Leggevo blog di persone in paesi lontani, completamente diversi dal mio e qualcosa è cambiato. Allora mi sono domandata quando mai avessi riavuto un’opportunità di passare l’anno all’estero, conoscere una cultura, imparare bene una lingua. 
Dopo circa due settimane, ho capito che tutto questi pensieri portavano solo in un posto: gli Stati Uniti.
Ebbene sì, anche io, all’inizio scettica riguardo questa nazione, passerò l’anno in uno dei 50 stati, non so ancora quale. 
Ieri, il 25 ottobre, sono andata a Bologna per fare il colloquio, e oggi mi è arrivata la mail di accettazione. Sono troppo contenta. E da oggi, WEPBOOK! 
Mi domando se qualcuno mai leggerà queste mie parole, ma alla fine, poco mi importa, perché le scrivo per ricordo, così quando sarò nostalgica, potrò leggere tutto ciò. 
Mi trovo in uno stato di euforia, felicità e un po’ di paura per quello che verrà. Tutto quello che posso fare ora è pensare che il prossimo anno, sarò in America. 
Per oggi è tutto, 
La vostra ancora italiana Luna

Nessun commento:

Posta un commento